Il mio mare, la mia ispirazione!

Stefania Nascimbeni è nata a Milano, ma d’adozione ligure. È infatti fin da quando è nel pancione di mamma Luisella che inizia ad amare il mare del Tigullio, avendo i suoi genitori una casa di vacanza nella ridente cittadina di Santa Margherita Ligure. Un luogo molto amato dall’autrice, che ogni anno percorre svariati chilometri di corsa sul lungo mare fino a Portofino, sono circa 10 km al giorno, ed è lì che incontra il primo amore, le amiche del cuore, e si è addirittura sposata la prima volta. Ed sempre è lì dove ha trascorso gli anni più belli della sua infanzia con la nonna Sara, la sua musa, la donna che l’ha portata a scrivere un romanzo, mai pubblicato, per la prima volta. Nel 1996 Stefania arriva addirittura seconda alla competizione di Miss Santa Margherita Ligure e nel 2010 porta per la prima volta il suo bambino ancora in fasce. Nel 2013 SML è lo scenario reale e immaginario del suo romanzo “Tutti pazzi per Gaia”, ambientato nei luoghi del piccolo Comune, dove Gaia fa perdere la testa per Mr. C., il divo di Hollywood liberamente ispirato a George Clooney.

È sempre a Santa Margherita dove Stefania partecipa con i suoi libri a diversi reading, rassegne, concorsi, come il premio letterario “La Margherita Rosa”, ideato dallo scrittore e caro amico Carlo A. Martigli.

Quel mare, quel cielo azzurro, quegli scorci sulla strada tra Paraggi e Portofino sono da sempre l’unica fonte di ispirazione letteraria e nella vita vera dell’autrice, che un giorno, ha dichiarato una volta, probabilmente diventeranno la sua casa!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *